Arosa › Introduzione

I corsi estivi sono pensati per consentire agli allievi che sono appassionati di pattinaggio di avere un'opportunità di dedicarsi a cio' che amano senza preoccuparsi di altro. Una sorta di full immersion nel pattinaggio, senza l'assillo di dover tornare a scuola, dover correre, dover mangiare in fretta in macchina, senza ...... stress insomma!

Solo pattinare, con calma, con concentrazione e con la possibilità di provare e riprovare gli elementi che si desidera imparare.

Un corso estivo permette spesso di imparare moltissime cose nuove che poi vengono consolidate e sviluppate durante la stagione. Si gettano le fondamenta su cui poggiano i miglioramenti nella pattinata, nella sicurezza sul ghiaccio, nella qualità della scivolata, nel controllo delle posizioni e nella velocità.

Spesso si riescono ad imparare nuovi salti e sicuramente si imparano moltissime nuove pirolette.

Gli allievi di ARTISTICA, hanno l'opportiunità di preparare i nuovi programmi per la stagione.

Gli allievi AMATORI, riescono sicuramente a prepararsi per gli elementi del test che hanno in programma, oltre ad imparare moltissime altre figure ed esercizi del pattinaggio artistico che non si ha mai il tempo di affrontare durante i corsi nella stagione.  

Questo solo per citare alcune delle cose piu' importanti che si possono fare durante un corso estivo.

In generale si fa un'esperienza diversa dal solito, in compagnia di amici.